Gli Epic Animals arrivano in edicola con una nuova collezione di creature da due mondi opposti, Ghiacci vs Deserti!
La forza del freddo contro la potenza del caldo, tu da che parte stai?
Cerca i modelli speciali che si illuminano al buio e che cambiano colore con il calore!

GHIACCI

TRICHECO La sua caratteristica principale sono le due grosse zanne che possono raggiungere anche il metro di lunghezza
CIVETTA DELLE NEVI Caccia di notte facendo affidamento sul suo udito, riesce infatti a sentire la presenza di una preda sotto la neve
CAPODOGLIO SPECIALE SI ILLUMINA AL BUIO Cetaceo dotato di denti anziché di fanoni, è lungo 18 metri e pesa oltre 45 tonnellate.
ORSO POLARE Vive nelle regioni artiche ed è un predatore alfa: trovandosi in cima alla catena alimentare ha pochi nemici.
VOLPE ARTICA La bianca pelliccia le consente di mimetizzarsi e sfuggire ai predatori. La sua principale fonte di cibo è il lemming, ma anche lepri artiche e uccelli.
LINCE ARTICA Ha occhi grandi e un udito molto sviluppato, caccia principalmente di notte, aspettando che la preda si avvicini e, una volta in trappola, non le lascia scampo.
LUPO ARTICO Può pesare fino a 70 chilogrammi. La sua preda preferita è il bue muschiato, ma caccia anche lepri artiche, lemming e persino alci.
MEGATTERA Questo maestoso cetaceo si nutre di plancton e comunica tramite misteriosi canti. Le sue dimensioni raggiungono i 16 metri di lunghezza e può pesare fino a 30 tonnellate.
BUE MUSCHIATO Il corpo è massiccio – può pesare fino a 400 chilogrammi –, gli occhi piccoli, le corna ricurve verso il basso e il pelo ispido e lungo.
PINGUINO IMPERATORE Come gli altri pinguini, è incapace di volare: le ali rigide e piatte gli permettono, però, di nuotare molto agevolmente.

DESERTI

PUMA I suoi habitat preferiti sono canyon, tundre e aree semidesertiche. È considerato l’unico “piccolo felino” pericoloso per l’uomo e il suo nemico principale è il giaguaro.
FALCO DEL DESERTO Ha un corpo slanciato e lunghe ali dalla punta arrotondata. Con un’apertura alare di 1 metro, in picchiata raggiunge anche i 300 chilometri orari.
AVVOLTOIO Ha artigli tondeggianti e poco affilati: non riuscendo spesso a catturare o cadere in picchiata su animali vivi, è solito cibarsi di carcasse di altre animali.
LEONE DEL SUDAFRICA È tra i felini più grandi dopo le tigri. Il suo verso si può sentire a diversi chilometri di distanza. Può mangiare 7 chili di carne al giorno.
DIAVOLO SPINOSO Il suo corpo è ricoperto di spine e caccia restando fermo: al giorno può ingerire fino a 2500 insetti grazie alla sua lingua appiccicosa.
SCORPIONE GIALLO SPECIALE SI ILLUMINA AL BUIO Essendo prevalentemente di colore giallo, riesce a mimetizzarsi bene nel suo habitat. È lungo una decina di centimetri ed è velonoso, dalla puntura molto dolorosa.
COYOTE SPECIALE CAMBIA COLORE CON IL CALORE Molto agile, ha udito, vista e olfatto molto sviluppati. Le sue prede preferite sono bisonti, pecore e cervi, che però deve contendersi con il suo nemico: il puma.
BIGHORN DEL DESERTO Vive nelle regioni desertiche di Stati Uniti e Messico. Essendosi adattato a questo habitat, può vivere senz’acqua per lunghi periodi e sopporta temperature molto calde. La sua caratterista principale sono le lunghe e grossa corna che crescono per tutta la vita.
CAMMELLO SPECIALE CAMBIA COLORE CON IL CALORE A differenza del dromedario ha due gobbe sul dorso, utilizzate come depositi di grasso. Molto massiccio – ha un’altezza di 2 metri – riesce a sopportare anche enormi pesi sulle sue gobbe.
COBRA SPUTATORE ROSSO Il suo veleno pericolosissimo, causa cecità permanente: per cacciare morde la vittima iniettandole il veleno oppure lo sputa nell’aria fino ad una distanza di 2 metri.

Collezionali tutti!

Guarda il video!