Gli Epic Animals arrivano in edicola con una nuova collezione di dinosauri!
The Epic Animals Dino Family, in ogni bustina trovi due dinosauri, uno grande e uno piccolo!
Scopri le 18 famiglie di dinosauri, tra scontri feroci e agguati pericolosi!

EUOPLOCEFALO Era ricoperto da una corazza fatta di placche e aculei e aveva una coda a forma di clava che usava contro gli avversari.
LEXOVISAURO Aveva placche piatte e aculei appuntiti lungo il dorso e sulla coda, che scoraggiavano i predatori.
DIMETRODONTE Dotato di denti di diverse dimensioni – quelli posteriori erano piccoli, gli anteriori lunghi e affilati – aveva un’enorme vela ossea sulla schiena formata dall’allungamento delle vertebre dorsali.
TRICERATOPO Massiccio come un rinoceronte, aveva tre corna che usava come meccanismo di difesa e un collare osseo che faceva da scudo nei combattimenti con altri avversari.
STEGOSAURO La sua stazza non lo rendeva particolarmente agile: per difendersi usava la coda dotata di quattro spine lunghe fino a 90 centimetri.
PARASAUROLOFO Poteva anche camminare su due zampe, postura che utilizzava per raggiungere le fronde più alte degli alberi.
CARNOTAURO Carnivoro dotato di due corna sopra agli occhi, aveva le zampe anteriori molto corte e quelle posteriori lunghe e muscolose che lo rendevano molto agile nella corsa.
T-REX Coperto di piume lanuginose a poche settimane dalla nascita, in pochi anni diventava il predatore più pericoloso di tutti: bipede, carnivoro, super veloce e con un morso letale.
BRACHIOSAURO Aveva un collo lunghissimo che gli consentiva di raggiungere i rami più alti degli alberi. Poteva mangiare fino a 180 chilogrammi di cibo al giorno.
BRONTOSAURO Il suo nome, che significa dinosauro del tuono, evoca il rumore che, con le sue tonnellate di peso, faceva camminando.
TERIZINOSAURO Era bipede, coperto di piume e con le zampe anteriori dotate di tre lunghissimi artigli. Il suo corpo era piuttosto massiccio con una coda robusta e corta.
NODOSAURO Pesava una tonnellata e mezzo ed era lungo 5 metri. La coda non era dotata di clava ma più flessibile e, a volte, spinata.
UTAHRAPTOR Poteva arrivare a 4,5 metri di lunghezza ed era un dinosauro molto agile, veloce e astuto. Le zampe posteriori erano dotate di un artiglio ricurvo e retrattile che veniva usato per uccidere le prede.
CENTROSAURO Aveva le corna come il Triceratopo, ma era più piccolo. Tra i suoi predatori c’erano il temibile Tirannosauro e il Daspletosauro.
DILOFOSAURO Il suo nome significa dinosauro dalla doppia cresta: sulla testa aveva infatti due protuberanze ossee arrotondate.
SMILODONTE Era la tigre dai denti a sciabola, il feroce felino preistorico dotato di canini lunghi fino a 18 centimetri.
MAMMUT Questo pachiderma erbivoro aveva lunghe zanne ricurve, il corpo ricoperto di pelliccia irsuta e orecchie molto piccole.
PTERANODONTE È il più conosciuto tra i dinosauri volanti: aveva 6 metri di apertura alare, era dotato di un lungo becco simile a quello degli uccelli, non aveva denti ed era munito di una cresta sulla testa.

Collezionali tutti!

Guarda il video!