Uccelli, talpidi, pipistrelli, primati e molti altri. Sono gli The Epic Animals I Notturni, gli animali che rappresentano il popolo della notte nei boschi, nelle foreste, nei deserti e in ogni altra parte del mondo. Scopri con The Epic Animals I Notturni tutte le specie che vivono nell’oscurità. Dal Barbagianni che si illumina al buio, fino al Ratto Lunare e al Diavolo della Tasmania. Collezionali tutti!
Della famiglia degli strigiformi, ovvero gli uccelli predatori notturni, fanno parte i primi due esemplari che incontriamo: il Barbagianni ed il Gufo Reale della Virginia. Il primo è la nostra guida durante tutto questo lungo viaggio: un animale diffuso in gran parte del pianeta, utilizzato nella falconeria e molto utile anche per la vita umana in quanto esso si nutre di specie dannose per le colture agricole, che grazie alla sua luminescenza al buio ci guiderà alla scoperta dei suoi amici. Il secondo è il più grande gufo americano, famoso per i ciuffi di piume sulle orecchie e fortemente legato al suo territorio, che difende da qualsiasi tipo di intruso, anche umano.

Provengono dalla famiglia dei talpidi il Desman Russo, mammifero semi-acquatico e fisiologicamente cieco che vive nei bacini dei grandi fi umi dell’Est in piccoli gruppi i cui componenti comunicano in sistemi molto complessi, e la Talpa dal muso stellato, con il suo buffo naso utile durante la caccia, abitante di paludi, prati e boschi del Nord America si nutre di piccoli invertebrati, insetti, vermi e molluschi e che non va mai in letargo.

L’Orecchione Bruno ed il Pipistrello vampiro fanno parte entrambi dell’ordine dei chirotteri, ossia dei pipistrelli. Il primo, abitante dell’Europa, è famoso per essere una specie sedentaria, per la sua pelliccia e per i particolari ultrasuoni che lo aiutano ad orientarsi tra gli ostacoli; il secondo, diffuso nelle Americhe, ha un’alimentazione particolare nutrendosi, infatti, del sangue di altri vertebrati.

Incontriamo anche due membri della famiglia degli erinaceidi: il Ratto Lunare ed il Riccio dell’Etiopia. Entrambi cacciano nelle ore notturne ma mentre il primo, un mammifero bianco che può anche presentare striature nere, lo fa nel sud-est asiatico, il secondo, che usa i suoi aculei aguzzi per difendersi dai predatori, esce allo scoperto nei deserti arabi e africani.

In questi ultimi vive anche la Volpe del Deserto, detta anche Fennec, il più piccolo canide al mondo che vive in gruppi di una decina di esemplari e, grazie al suo incredibile udito, è una grande cacciatrice. Un’altro canide è il Cane Procione, originario dell’Asia ma ormai arrivato sino all’Europa centrale, ritenuto dai giapponesi al centro di leggende mitiche che gli hanno conferito poteri soprannaturali.

Non lontano dai territori della Fennec vive l’Oritteropo, specie diffusa in centro e sud Africa, dov’è ammirato per le sue capacità predatorie e per la lunga tradizione che lo lega agli antichi egizi.

In Tasmania, invece, vive il famosissimo Diavolo della Tasmania, mammifero marsupiale chiamato così per via delle grida che pare emetta durante la notte.

Durante il nostro viaggio notturno, ci imbattiamo infi ne in tre animali molto legati all’uomo: il Tarsio, l’Aye aye ed il Galagone gigante. Del primo molto si è discusso ma è certo che i secondi, che fanno parte dell’ordine dei primati, hanno molto in comune con la nostra specie. Il primo è un piccolo animale con occhi grandi diffuso nel sud-est asiatico che si ciba prevalentemente di insetti; il secondo è un onnivoro simile al lemure che vive nella foresta pluviale del Madagascar; il terzo, abitante dell’Africa subsahariana, è una specie che vive sugli alberi e che ama dormire ammassato in piccoli gruppi.
Tanti nuovi amici con cui esplorare i luoghi più oscuri al mondo. Attraversa in lunga e in largo il pianeta Terra per incontrare I Notturni guidato dalla luce del Barbagianni che si illumina al buio. Collezionali tutti per completare questo incredibile viaggio alla scoperta degli animali più buffi , di quelli più forti e di quelli più astuti che vivono nelle ore più buie.

Corri ad ordinare i modelli che ti mancano!

Completa la tua collezione!

ORDINA!!!

Guarda il video