Sulla superficie di BuMera vivevano 3 Tribù di BuMega, ciascuna in una Tana protetta da una barriera di diamante:

1. La Tribù degli Zapphire
(nella tana dello zaffiro/blu)
2. La Tribù degli Jade
(nella tana della giada/gialla)
3. La Tribù degli Emerald
(nella tana dello smeraldo/verde)

Dietro comando diretto del proprio Leader di riferimento, ogni BuMega è capace di sdoppiarsi (per uscire dalla propria Tana-rifugio) e combattere senza limiti di tempo: l’atmosfera di BuMera è satura di gas, e persino i BuMega non riescono ad adattarcisi al 100%.

Esiste anche una IV Tribù, è costituita dai BuMega Onyx ( Tana del Onice/Nero), ed è nata da una debolezza del Leader della Tana degli Zapphire il quale, a differenza degli altri due Leader, ha un’indole irrequieta e recalcitrante, molto più volubile degli altri Capo Tribù.

Il Leader dei BuMega Zapphire ha perso il controllo del proprio doppio (Leader Onyx) il quale ha dato vita a una Tribù a sé stante che vive in una Tana sotterranea. I BuMega della Tana Zapphire, dunque, sono i soli a non poter più sdoppiarsi, poiché i loro doppioni rispondono solo al Leader Onyx.

Lo scopo dei BuMega Onyx è sconfiggere gli altri BuMega per occuparne le Tane di Diamante. Questa Tribù non è la sola a odiare i BuMega delle Tre Tane, la sua ribellione è infatti guidata e fomentata da una Mente ancora più eccelsa e potente di quella del Leader Onyx: BuMera.

Cinico, falso e subdolo, il corpo celeste detesta i suoi abitanti “parassiti” più di ogni altra cosa, e influenza e istiga le menti dei Tre Leader in modo da tirare i fili e accelerare il ciclo evolutivo dei BuMega che, per BuMera, non può che avere un unico finale:
l’estinzione totale!

serie-BUMEGA

Guarda il video